ProgettoD Progettazione software WebBased

Fallo con TeamORG...

Sport e l’organizzazione delle Società Sportive

Organizzare Società Sportiva

Una mano a chi ce la mette tutta

Chi si occupa di sport e, guarda caso, ha pure le palle per tirare avanti una società sportiva, di norma ha poca affinità con l’informatica – roba da topi di biblioteca – e men che meno con internìet, un giocattolo che fa perdere la vista e che fa male ai giovani che ci buttano dentro un sacco di tempo. Chi è presidente, segretario, direttore sportivo e a volte anche allenatorenaturalmente con l’onore di ricoprire le cariche tutte in una volta – di una società sportiva, del resto, ha davvero poco tempo per occuparsi anche di internìet o di computer. Sì: si capisce che possono servire, ma magari ne parliamo domani, o dopo.

Del resto, questo tipo di persona, porta avanti, con sacrifici pazzeschi, da anni e anni società sportive che senza di loro magari non esisterebbero più; a volte, sono gli strascichi di storie di società gloriose in ambito locale, che stanno lottando strenuamente, sparando fino l’ultima cartuccia prima di alzare bandiera bianca.

Quindi chi è capace di fare questo può anche pensare che non c’è altro modo per saltarci fuori, che l’unico modo è lavorare tanto, duro e senza perdere tempo. Tanto onore e tanta ammirazione, quindi per questi piccoli eroi di ogni parte d’Italia, che mai riceveranno tanto quanto hanno profuso in tempo, impegno e passione.

Così anche per le società più fortunate, quelle che stanno funzionando, che hanno un bel settore giovanile che attira sponsor, una discreta squadretta di categoria che ogni tanto piazza qualche cartellino a società più ricche, internet e i computer sembrano non avere spazio nella loro segreteria. Tanto ho un mio amico che mi fa l’Excel e ci gestisco i cartellini. Poi sono vent’anni che lavoro a braccio e capirai se adesso ho tempo per fare diverso.

Eppure...

Eppure è necessario capire come fare per farsi aiutare. Chi vince le battaglie lo fa perché ha capito come essere più bravo del suo avversario. Non conta lavorare tanto: occorre lavorare bene. Una gestione professionale della propria società sportiva, porta a risultati importanti, mentre una gestione al “ci penso io”, porta tanto lavoro e basta.

Eppure un foglio Excel può corrompersi, e diventare inutilizzabile, obbligandoci a rifare tutto. Eppure per ricercare uno sponsor in scadenza di contratto o atleti con visite mediche da sostenere, ci si impiega molto più tempo che a premere un tasto e leggere il risultato.

Cambiare è sempre un impegno duro. Va considerato il costo del cambiamento; i manager più competenti, però, sanno guardare anche al costo del NON cambiamento.

Eppure.
Eppure io un pensierino glielo farei.

Disponibile per PC e dispositivi Mobile

Un software pensato per le organizzazioni sportive, porta alla società che lo utilizzano, uno stile di serietà e concretezza che distingue dalla concorrenza. TeamORG si propone come uno strumento fidato per le segreterie, che devono avere sotto controllo il proprio lavoro. Offre il vantaggio di non avere più il problema del computer lento, quello che impiega tre ore per fare una ricerca, con sotto la ventola che gira come l’elica di un elicottero: a TeamORG serve solo la connessione a internet e da qualunque PC puoi accedere e lavorare ai tuoi dati. Senza dimenticare che l’intero programma è disponibile anche in versione mobile, ossia è utilizzabile mediante Tablet o Smartphone.

Documentazione

Come ACCEDERE a TeamORG Guida al Login di TeamORG

Apri la sezione dei Tutorial disponibili come Video YouTube.  

ISTRUZIONI COMPLETE per l’utilizzo: Scarica

GUIDA BREVE per il primo collegamento: Scarica

GUIDA BREVE per la gestione dei Cartellini e visite Mediche: Scarica

GUIDA BREVE per la gestione AMMINISTRATIVA: Scarica

GUIDA BREVE per la gestione Atleti: Scarica

GUIDA BREVE per la caricamento foto Atleti: Scarica

GUIDA BREVE per la gestione degli Eventi Sportivi: Scarica Istruzioni

GUIDA BREVE per la CHIUSURA della Stagione: Scarica Istruzioni



Vuoi trasferire in TeamORG l’elenco Atleti che già hai sul tuo attuale sistema? Scarica e compila [questo Excel] (le ultime 5 colonne sono per i tuoi casi particolari). Al termine spedisci l’Excel a progettod@ymail.com [clicca].

Entro tre giorni lavorativi, l’elenco verrà caricato gratuitamente in TeamORG!

Trovi troppo oneroso trasferire i tuoi dati nel nostro Excel? Scopri l’offerta della Versione a Pagamento: pensiamo a tutto noi!, compreso caricarti Allenatori e Dirigenti e Item di Magazzino.