www.TeamORG.it

UN OSTACOLO DA SUPERARE: IL LOGIN

L’Accesso al sistema gestionale TeamORG

Tra le maggiori criticità segnalate al nostro indirizzo di supporto per TeamORG ( INFO@TeamORG.it ) , c’è la procedura di accesso al sistema.

In effetti il riconoscimento mediante Login dell’utilizzatore , è un processo delicato, volto a respingere chi non è autorizzato ad accedere al sistema.

Devi perciò avere pazienza, perchè la rigidità e la severità a cui è sottoposta questa fase, è a garanzia e a tutela dei tuoi dati contenuti in TeamORG. Esiste un sistema di Alert che arriva ai nostri sistemi a fronte di molti tentativi di accesso non riusciti, e sono in opera alcuni meccanismi di sicurezza.

La procedura si divide in due percorsi alternativi:
  • accesso al server pubblico
  • accesso al server privato.

Per ragioni di privacy verso chi ha il server privato, questo articolo non approfondisce tale argomento. La nostra segreteria è sempre a disposizione per fornire gli approfondimenti che potrebbero essere necessari a questi utenti, e si invitano le ASD a richiederli.

Dammi ULTERIORI INFORMAZIONI.

Accesso al Server Pubblico

L’accesso al server pubblico, avviene mediante il link http://www.progettod.com/ASD.

La videata che compare richiede:
  • Username
  • Password
  • Captcha

Innanzi tutto devi sapere che non è importante scrivere i caratteri in minuscolo o in maiuscolo: nel caso tu inserisca i dati corretti, TeamORG riesce comunque a decifrarli. Quello a cui devi prestare attenzione, però, è scrivere esattamente, senza inversioni di lettere o numeri, il tuo username e la tua password, nonchè i 4 caratteri di controllo che devi ricopiare dall’immagine che compare.

Le insidie nascono nel momento in cui...

... sono convinto di aver scritto tutto giusto ma ricevo comunque errore

TeamORG riporta in chiaro, racchiusi tra parentesi quadre, i dati che hai inserito.

Messaggio di Errore in fase di accesso al sistema TeamORG
Ingrandisci IMMAGINE
.

Non è detto che siano entrambi sbagliati, ma sicuramente uno dei due è sbagliato. Leggi bene il messaggio di errore che compare, con calma, esaminando tutte le lettere che compongono la parola, ricordando che:

non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, l'imnptortane è che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre il pzuzle, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio? ( tratto da www.occhio.it )



... ho cambiato Username o Password e ora non li ricordo più

Nella videata di Login, in basso, è possibile inserire un indirizzo e-mail così da ricevere i corretti Username e Password da utilizzare. Questo indirizzo e-mail, è quello presente nella scheda Dirigenti/Allenatori:

Mail per password dimenticata
Ingrandisci IMMAGINE
.

Naturalmente l’indirizzo e-mail che inserisci, può non essere presente nella tua scheda. Come fare, allora?

Esiste un punto fermo in TeamORG, ed è la mail con cui hai eseguito la prima sottoscrizione. Questa mail viene mantenuta tra i dati della tua Società, e ne rappresenta il riferimento. Se inserirai l’indirizzo e-mail usato nella prima sottoscrizione, riceverai una comunicazione di questo tipo:

Mail di Riepilogo Utenze di Accesso
Ingrandisci IMMAGINE
.

in cui potrai leggere:
  • gli utenti non abilitati ad accedere al sistema (riquadro rosso) e quelli abilitati (riquadro verde)
  • lo User e la Password da utilizzare (evidenziato giallo)
  • il relativo Livello di accesso (evidenziato azzurro)

IMPORTANTE: la mail viene spedita immediatamente; se non la ricevi, controlla nella cartella Antispam o Posta indesiderata della tua posta elettronica; da qualche parte deve esserci. Se non la ricevi, non esitare a segnalarlo a INFO@TeamORG.it

Colgo l’occasione per dirti che se la mail con cui hai eseguito la prima sottoscrizione risulta non più utilizzata, ti conviene comunicarlo alla nostra segreteria unitamente al tuo codice Site (disponibile in fondo ad ogni videata di TeamORG) e alla nuova e-mail: ormai ci conosci, e sai che non riceverai ne spam ne mail fastidiose, ma solo la comunicazione mensile dei contenuti delle nuove versioni.


... ho disabilitato l’utenza che sto cercando di usare

Ossia ti sei chiuso fuori casa con le chiavi dentro... ;) TeamORG è predisposto per lasciare almeno una utenza sempre attiva. Inserisci la mail di sottoscrizione nel riquadro Password Dimenticata o scrivi a INFO@TeamORG.it per ricevere assistenza.