ProgettoD    TeamORG, gestionale Sportivo

Come funziona il RICICLO DEI CONTATORI

Salvo diverse indicazioni fornite dall’ASD in fase di settaggio del software TeamORG, le ricevute hanno una numerazione annuale progressiva e non bucata. Di norma, la ricevuta riporta in stampa un numero e l’anno in corso; ad esempio 1/2021.

Questo vuole dire che per tutto il 2021 la numerazione continua in maniera incrementale (2/2021 , 3/2021 , ...) ma dal primo giorno del 2022 si tornerà a stampare la ricevuta numero 1, naturalmente col nuovo secolo. Peranto si avrà 1/2022 , 2/2022 , 3/2022 ...

Si ricorda alle ASD che la dicitura stampata insieme al progressivo (ossia: /2021), può essere personalizzata a piacere o rimossa. Nel caso inviare la richiesta a INFO@TeamORG.it
Si ricorda inoltre che l’ASD può anche richiedere di avere una numerazione progressiva indipendentemente dal secolo, ossia può essere richiesto a INFO@TeamORG.it di non osservare la regola sopra esposta per la propria ASD ma un’altra che l’ASD potrà comunicare.


Come faccio a richiedere di NON ESEGUIRE il riciclo dei contatori ?

L’ASD può richiedere di avere una prosecuzione della numerazione anche nel nuovo anno.
Pertanto, supponendo che l’ultima ricevuta stampata nel 2021 sia la 78/2021, si vuole che la prima ricevuta del 2022 sia la 79/2021.

In questo caso ci si deve collegare con TeamORG, andare al menù CONFIGURAZIONE, funzione DATI SOCIETA’ e cliccare sulla scritta posta a fondo pagina "Richiedi MANTENIMENTO CONTATORI ".


Come faccio a sapere se la richiesta E’ ANDATA a BUON FINE ?

Se avete provveduto a fare quanto descritto nelle righe appena sopra, ossia avete provveduto a fare richiesta di mantenimento dei contatori e il messaggio che avete ricevuto è stato di "Operazione CORRETTAMENTE eseguita", allora la scritta su cui avete appena premuto si trasformerà in : "Richiesta UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE".
Questo vuole dire che tutto è andato bene e che se stamperete una ricevuta, questa avrà una numerazione incrementata di uno rispetto all’ ultima che avete emesso.
Allorchè deciderete (e se deciderete) di passare alla numerazione del nuovo anno, dovrete premere sulla scritta Richiesta UTILIZZO Contatori ANNO CORRENTE