ProgettoD Progettazione software WebBased

TeamOrg, abbonamento a pagamento

Primo anno GRATIS, poi 30 euro / anno , oppure 60 oppure 120

Stiamo commercializzando un prodotto con un valore decisamente superiore al listino prezzi richiesto. Questo perchè TeamOrg ha come obiettivo quello di incrementare la propria popolarità così da vedere riconosciuto il proprio marchio: vogliamo diventare il prodotto di riferimento per la gestione organizzativa e finanziaria di una ASD. Pertanto, dopo il primo anno in cui non è necessario versare nemmeno un centesimo, dal secondo anno in poi è richiesto il pagamento di euro 30 (trenta) per ogni anno di utilizzo. Questo tipo di rinnovo, da il diritto di utilizzo della versione pubblica, ossia la versione presente sul motore del sito www.progettod.com.

Come avrai potuto sperimentare, ProgettoD.com è un sito che ha una grande visibilità sui motori di ricerca, e questo ci permette di avere un ottimo ritorno in termini di visite e sottoscrizioni. Tutte le sottoscrizioni, ricadono su questo server e, naturalmente, le prestazioni potrebbero essere in alcuni momenti più rallentate. Inoltre, non per tutte le società sportive è gradito avere i dati dei propri atleti inseriti su un archivio con gli atleti di altre ASD, ritenendo tale soluzione precaria in termini di sicurezza, e preferendo avere una soluzione interamente dedicata alle proprie esigenze e in cui risiedono soltanto le proprie informazioni.

Si è deciso, quindi, di rendere disponibili delle soluzioni giacenti su server definiti "PRIVATI". Si tratta di tutta una serie di database anonimi, accedibili mediante un dominio anonimo reso noto soltanto all’ASD che ne fa uso. Insomma, sarai in rete, ma non lo saprà nessuno.

Mediante tali server, avrai a disposizione un DataBase a tuo esclusivo uso (nella versione a 120 euro). Se deciderai di sottoscrivere un abbonamento a 60 auro, avrai un database in condivisione con altre squadre; naturalemte alle tue informazioni potrai accedere sempre e soltanto tu e nessuno potrà vederle. Questo, aggiunto a tecniche di anti-violazione adottate dai meccanismi di autenticazione, fornisce un impianto che da garanzie di utilizzo in sicurezza molto buone e prestazioni dedicate, quindi assolutamente ottime.

Come si fa per richiedere il rinnovo della licenza o per passare ad una licenza di 60 o 120 euro?
Ci si deve collegare alla propria versione di TeamORG, scegliere il menù "CONFIGURAZIONE" , premere su "DATI SOCIETA" e, nella pagina che si apre, fare click sulla scritta arancione "Richiedi il RINNOVO della TUA LICENZA" posta a fondo pagina, appena sopra al logo.

Le diverse Tipologia di SERVER in TeamORG
Ingrandisci IMMAGINE.

LIMITAZIONI DELLA VERSIONE A 30 Euro.

Con la versione gratuita di TeamOrg (o mediante successivi rinnovi a 30 euro) non è possibile spedire mail ai propri Atleti. Questa decisione è stata presa in quanto le mail spedite da TeamOrg utilizzano la tecnica del smtp Autenticato, col fine di evitare di far finire il mittente in black list di spamming. Utilizzare un smtp Autenticato presuppone di avere un indirizzo di posta mittente di cui si conosce anche la password per l’accesso. Ossia: TeamORG dovrebbe possedere, per ogni società, la user+password della casella di posta societaria. Una prospettiva crediamo inaccettabile per entrambe le parti. In passato, la versione a 30 euro adottava come espediente quello di spedire mail utilizzando l’indirizzo e-mail "INFO@TeamORG.it". Questo comportava che gli iscritti delle varie società, allorchè l’ASD decideva di spedire a loro una e-mail per sollecitare un pagamento o per una convocazione, di fatto riceveva una mail da "INFO@TeamORG.it". Si è preso atto che ciò costituiva una grave violazione della privacy del destinatario della mail, il quale non ha mai fornito a "INFO@TeamORG.it" i propri estremi di posta. In pratica, nella migliore delle ipotesi, l’indirizzo "INFO@TeamORG.it" produceva spamming. Pertanto, a decorrere al 1^ agosto 2016, con la versione gratuita e il sucessivo rinnovo a 30 euro, non è più possibile spedire mail ai propri Atleti.

CARATTERISTICHE OFFERTA a 60 Euro.

Il problema di spedire mediante smtp autenticato è superato dalla versione mediante abbonamento a 60 o 120 euro / anno. In entrambi i casi, verrà adottata la seguente soluzione:

  • Al momento della sottoscrizione, l’ASD riceverà un indirizzo di posta personalizzato e legato al dominio "TeamORG".
  • Tale indirizzo verrà usato da TeamORG per spedire e ricevere e-mail agli Atleti della ASD.
  • Le mail che perverranno all’indirizzo di posta personalizzato e legato al dominio "TeamORG", verranno inoltrate all’indirizzo mail della segreteria della ASD, stabilendo in pratica il legame diretto tra mittente (ASD) e destinatario (Atleta).
Esempio:
  1. ASD Pinco sottoscrive con ProgettoD, abbonamento a 60 euro / anno
  2. dichiara di voler ricevere posta dai propri iscritti contattati mediante TeamOrg all’indirizzo ASDPinco@libero.it
  3. gli viene assegnato l’indirizzo e-mail "ASD_Pinco@TeamOrg.it"
  4. non è necessario per l’ASD consultare tale indirizzo di posta che rimarrà utilizzato solo da TeamOrg per spedire mail agli Atleti dell’ASD Pinco
  5. l’ASD Pinco spedisce mail ai propri Atleti mediante apposita funzione in TeamOrg
  6. l’indirizzo ASD_Pinco@TeamOrg.it entra in funzione e manda mail mediante smtp Autenticato
  7. se uno o più Atleti rispondono alla mail, questa viene recapiatata, mediante inoltro, all’indirizzo ASDPinco@libero.it che quindi viene ad essere il reale e unico destinatario della risposta dell’Atleta
La soluzione a 60 euro / anno, fornisce una partizione di server privato condivisa con massimo altre 4 squadre.

CARATTERISTICHE OFFERTA a 120 Euro.

Mediante sottoscrizione a 120 euro / anno, viene resa disponibile una partizione di server privato con DataBase in esclusiva. Oltre alla gestione delle e-mail, descritta per la soluzione a 60 euro/anno, viene offerto:

a) Caricamento dei tuoi Atleti mediante un qualunque foglio excel: per trasportare i dati presenti nel tuo sistema a TeamOrg, non sarà più necessario trasferirli nel nostro Excel, ma ti basterà consegnarci un qualunque foglio Excel (o XML) con i dati da caricare. Nel caso tu li abbia, carichiamo anche Allenatori e Dirigenti e Item di Magazzino.

b) Database ESCLUSIVIO: ti verrà assegnata una partizione di Server anonima e riservata e un Database a cui accederai soltanto tu.

c) Conservazione dei documenti degli atleti: ti verrà data una funzione con cui collegare alla scheda atleta la copia scannerizzata di 3 documenti relativi al tuo iscritto (esempio: certificato medico, carta di identita e tessera sportiva.

d) Pagina per le ISCRIZIONI ON-LINE: La funzione serve per richiedere un rinnovo dell’iscrizione oppure per eseguire una nuova sottoscrizione. Ossia: le ASD possono rendere disponibile, magari all’interno del proprio sito, una pagina con cui è possibile trasmettere i dati alla segreteria della ASD, che così riduce il proprio impegno al solo controllo dei dati per dare l’ok all’iscrizione..

Che cosa è un Server Privato?

Dal punto di vista informatico, sia i server pubblici che i server privati, sono domini www. La differenza sta nel fatto che il server pubblico risiede su un sito (www.progettod.com) che ha visibilità massima sui motori di ricerca , mentre, viceversa, un server privato è un sito anonimo, non notificato ai motori di ricerca, dato ad una singola ASD (o a un gruppo limitato e circoscritto di ASD) in maniera esclusiva. Pertanto, in termini di sicurezza e di prestazioni, la differenza è sostanziale: un server “privato” è verosimilmente più protetto (non ha SEO, quindi non lascia tracce della sua presenza in rete) e, in termini di prestazioni, ha una macchina che gestisce 1 sola società (o al massimo 4) anzichè tutta l ’ utenza del server pubblico. Lo spazio, viceversa, non è mai limitato, in nessuna configurazione: foto, utenti o atleti, sono sempre caricabili a piacimento.

Riepilogo offerta
Riepilogo delle tariffe di TeamORG
Ingrandisci OFFERTA.