ProgettoD    L’attenzione al risultato

La personalizzazione delle tue Stampe

Come caricare il tuo LOGO societario in TeamORG

Che cosa è il LOGO SOCIETARIO

Tipicamente le Associazioni Sportive Dilettanti (ASD) hanno un logo (o marchio) che le contraddistingue; alle volte il Logo è un vero pezzo di storia, nata molti anni fa e tramandato insieme al blasone della tua Società Sportiva. E' pertanto sicuramente necessario che il tuo logo risulti presente in ogni documento cartaceo emesso dalla tua ASD, in modo particolare sulle ricevute di pagamento.

Scarica la GUIDA BREVE per il caricamento Logo: Scarica

Come faccio a caricare il mio Logo in TeamORG?

Innanzitutto è necessario avere disponibile sul proprio PC il logo da caricare, in un qualunque formato. Si raccomanda di non caricare immagini con una dimensione troppo grande in quante occorre un tempo maggiore per il loro upload, ossia per il loro caricamento sul server. Inoltre, un logo troppo grande non è adatto per essere visualizzato in maniera utile e piacevole nelle videate di sistema.

Collegati con TeamORG e apri il menù Bacheca e scegli la voce Fotografie. Nella videata che compare, come Categoria Evento, scegli FOTO e poi premi il tasto SET. Successivamente premi il tasto “Carica Nuova Foto”. Inserisci ancora “FOTO” come categoria nella videata che ti viene presentata, dai l’assenso all’informativa e inserisci la password di caricamento. Ricorda di dare un nome al tuo logo, così da poterlo poi riconoscere. Fatti guidare dalle istruzione riportate in questo manuale, oppure contattaci via e-mail all’indirizzo INFO@TeamORG.it .

E' possibile richiedere a ProgettoD un aiuto per la creazione del logo sottoscrivendo un abbonamento a 60 o a 120 euro / anno

Come faccio a creare il mio logo?

Se non possiedi ancora un Logo, magari perchè la tua ASD è appena nata, prendi seriamente in considerazione l'idea di equipaggiartene: ti assicuro che rappresenta un requisito indispensabile per ogni Associazione Sportiva.

La creazione di un Logo è qualcosa in più della stesura di un disegno o di una sigla, perchè quella creazione diventerà ciò che rappresenterà la tua ASD, simboleggiandone i valori e l'identità stessa della tua ASD. Il logo deve essere semplice, ossia chiaro e riconoscibile, così da diventare facile da ricordare. Deve avere un design unico, ossia distinguibile da quello della concorrenza. Pensalo in modo che sia possibile ingrandirlo o rimpicciolirlo senza perdere nessun dettaglio, ossia pensa che possa risultare leggibile in ogni situazione e dimensione. Mediante internet puoi trovare molti spunti sia per la progettazione che per la realizzazione.